Notte al Museo

Per le Notti al Museo ai bambini e ragazzi viene dato appuntamento alle ore 20.00 presso il Museo degli Strumenti Musicali Popolari dove  hanno la possibilità di conoscersi e di costruire un piccolo strumento legato alla storia che anima la serata e dopo aver preso posto per la notte, sistemando i sacchi a pelo nel teatro, vengono accompagnati nelle sale. Il Museo è illuminato solo dalla luce delle candele, ed i ragazzi una volta sistemati vengono guidati nell'ascolto e nelle attività. In un primo momento infatti viene chiesto loro di ascoltare una storia a tema e di prestare attenzione al suono degli Strumenti utilizzati per animare la lettura. Successivamente i partecipanti hanno la possibilità di conoscere gli Strumenti attraverso il tatto e infine viene dato il via al grande gioco, sempre alla luce delle candele. La mattina i ragazzi scendono dal Museo con gli animatori e vanno a fare colazione. L'esperienza si conclude alle 9.00 del giorno successivo.

NotteAlMuseo 2018

Venerdì 5 gennaio 2018: 20:00 – 09:00 (Christmas al Museo)

Venerdì 09 novembre 2018: 20:00 – 09:00 (La notte degli investigatori)