MusicaEstate2014

08.08.2014 11:47

Dal 30 giugno al 25 luglio 2014 ha avuto luogo l'esperienza estiva proposta dal Coro San Osvaldo e dall'Accademia Casa della Musica di Santa Brigida (Roncegno Terme): "MusicaEstate".

Per 4 settimane, dal lunedì al venerdì, bambini e ragazzi hanno giocato con la musica guidati dagli educatori del Coro S.Osvaldo. Le varie attività sono state proposte a seconda delle diverse fasce d'età e nelle diverse sedi dell'Accademia. I ragazzi sono stati accompagnati in uscite sul territorio, piccole escursioni, brevi passeggiate alla scoperta di Roncegno Terme, il tutto all'insegna della musica e del canto.

Bambini e ragazzi sono rimasti con gli educatori dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Alle famiglie è stata data la possibilità di scegliere gli orari di partecipazione più comodi. Alcuni bambini sono rimasti solamente la mattina, altri solo il pomeriggio e un buon numero ha scelto invece di fermarsi tutto il giorno, compresa la pausa pranzo, per la quale i bambini hanno portato il pranzo al sacco ed i compiti.

L'Accademia vi aspetta nell'estate 2015 con una nuova edizione di MusicaEstate